Fornitura gratuita dei sacchi viola per la raccolta dei pannolini e dei presidi tessili sanitari
Fornitura gratuita sacchi viola per la raccolta dei pannolini e dei presidi tessili sanitari
A chi è rivolto
Alle utenze domestiche all’interno delle quali vi siano bambini di età inferiore a 36 mesi o soggetti che utilizzano presidi medico-sanitari specifici (a titolo esemplificativo: ausili per incontinenza, sacche per dialisi, ecc.)
Descrizione
Questa nuova modalità di raccolta intende favorire la raccolta differenziata senza alcun aggravio eccessivo nei confronti di quelle utenze che presentano esigenze di particolare sensibilità e fragilità.
La raccolta del sacco viola viene effettuata il venerdì contestualmente al ritiro del rifiuto indifferenziato (conferito nel bidone grigio dotato di microchip per il riconoscimento elettronico).
Il sacco viola non deve essere inserito nel bidone grigio.
L’utilizzo del sacco viola non è tuttavia obbligatorio: i pannolini, i pannoloni e gli altri presidi medico sanitari possono essere conferiti all’interno del bidone grigio.
Come fare
La domanda va presentata su apposito modulo da consegnarsi a mano all’Ufficio Tecnico dell’Unione dei Comuni Lombarda Almè e Villa d’Almè ovvero:
- a mezzo mail: info@unionealmevilladalme.it
- a mezzo pec: unione.almevilladalme@pec.regione.lombardia.it
Cosa serve
- Modulo di domanda compilato
Cosa si ottiene
È prevista la fornitura ordinaria di n. 3 rotoli da 25 sacchi cadauno (piccoli per bambini e grandi per adulti) per ciascun soggetto che necessita dei suddetti presidi.
In caso di motivate necessità sarà possibile chiedere forniture aggiuntive di sacchi.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
La domanda può essere presentata in qualsiasi momento dell’anno.
Costi
Gratuito