A chi è rivolto

Il bonus è rivolto a studenti della Scuola Secondaria di secondo grado frequentanti nell’anno scolastico 2024/2025 Istituti statali, privati o legalmente riconosciuti aventi sede nella Provincia di Bergamo.

Descrizione

Il bonus copre il 30% della spesa sostenuta per l’acquisto degli abbonamenti per il trasporto urbano ed extra urbano, con un tetto massimo di €. 200,00 per ciascun studente.

Come fare

Compilare la domanda tramite il modulo di Istanza Online entro le ore 12 del 24 novembre 2024.

Cosa serve

Ecco la lista della documentazione necessaria:

  • credenziali digitali (Spid o CIE);
  • ISEE ordinario per prestazioni agevolate rivolte a minorenni, in corso di validità, non superiore a €. 15.494,00 (da allegare per intero, preferibilmente in PDF e comunque leggibile);
  • dati anagrafici dello studente;
  • informazioni scolastiche (classe, sezione e dati Istituto superiore frequentato);
  • informazioni sull’Azienda dei trasporti;
  • abbonamenti acquistati (da allegare preferibilmente in PDF e comunque leggibile);
  • documento riportante i dati per l’accredito: intestatario/i del conto, Istituto di Credito, IBAN (da allegare in file PDF e comunque leggibile) - IMPORTANTE: il richiedente del contributo deve essere intestatario o cointestatario del conto.
Cosa si ottiene

Il Bonus abbonamento trasporto studenti richiesto

Tempi e scadenze

Entro 10 giorni

Presa in Carico

Entro 10 giorni

Elaborazione Istanza

Entro 10 giorni

Definizione Procedimento

La pratica si conclude entro 30 giorni dall'invio della stessa.
In caso di eventuali Richieste di Integrazione Documenti, i tempi sono prolungati di massimo 10 giorni per ogni richiesta di integrazione.

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Accedi al servizio digitale

È necessario autenticarsi attraverso le tue credenziali digitali per usufruire del servizio.

Effettua l'accesso

Condizioni di servizio
Argomenti

Ultimo Aggiornamento

30
Ott/24

Ultimo Aggiornamento