Il contributo previsto utilizzabile per l'acquisto di abbonamenti annuali o mensili relativi ai servizi di trasporto pubblico locale.
Richiesta contributo abbonamenti annuali
A chi è rivolto
Il bonus è rivolto a studenti della Scuola Secondaria di secondo grado frequentanti nell’anno scolastico 2024/2025 Istituti statali, privati o legalmente riconosciuti aventi sede nella Provincia di Bergamo.
Descrizione
Il bonus copre il 30% della spesa sostenuta per l’acquisto degli abbonamenti per il trasporto urbano ed extra urbano, con un tetto massimo di €. 200,00 per ciascun studente.
Come fare
Compilare la domanda tramite il modulo di Istanza Online entro le ore 12 del 24 novembre 2024.
Cosa serve
Ecco la lista della documentazione necessaria:
- credenziali digitali (Spid o CIE);
- ISEE ordinario per prestazioni agevolate rivolte a minorenni, in corso di validità, non superiore a €. 15.494,00 (da allegare per intero, preferibilmente in PDF e comunque leggibile);
- dati anagrafici dello studente;
- informazioni scolastiche (classe, sezione e dati Istituto superiore frequentato);
- informazioni sull’Azienda dei trasporti;
- abbonamenti acquistati (da allegare preferibilmente in PDF e comunque leggibile);
- documento riportante i dati per l’accredito: intestatario/i del conto, Istituto di Credito, IBAN (da allegare in file PDF e comunque leggibile) - IMPORTANTE: il richiedente del contributo deve essere intestatario o cointestatario del conto.
Cosa si ottiene
Il Bonus abbonamento trasporto studenti richiesto
Tempi e scadenze
Entro 10 giorni
Presa in Carico
Entro 10 giorni
Elaborazione Istanza
Entro 10 giorni
Definizione Procedimento
La pratica si conclude entro 30 giorni dall'invio della stessa.
In caso di eventuali Richieste di Integrazione Documenti, i tempi sono prolungati di massimo 10 giorni per ogni richiesta di integrazione.
Accedi al servizio digitale
È necessario autenticarsi attraverso le tue credenziali digitali per usufruire del servizio.