Alle utenze domestiche

Descrizione

L’Unione dei Comuni Lombarda Almè e Villa d'Almè intende promuovere la pratica del compostaggio domestico mediante assegnazione, in comodato ad uso gratuito, di compostiere alle famiglie che effettuano autonomamente lo smaltimento e il recupero della frazione organica dei rifiuti.

Come fare

La domanda va presentata su apposito modulo da consegnarsi a mano all’Ufficio Tecnico dell’Unione dei Comuni Lombarda Almè e Villa d’Almè ovvero:

• a mezzo mail: info@unionealmevilladalme.it
  • a mezzo pec: unione.almevilladalme@pec.regione.lombardia.it
Cosa serve

Essere titolare di un’utenza domestica ai fini dell’applicazione della Tariffa per il servizio di gestione del ciclo dei rifiuti urbani, avere a disposizione un giardino o un orto, essere in regola con il pagamento della TARI, non essere già in possesso di altro composter concesso dall’Unione/Comune

Una compostiera di plastica riciclata della capacità di 310 litri circa.

Nessuna Scadenza

La compostiera viene rilasciata dall’ufficio Tecnico dell’Unione dopo la presentazione della relativa domanda

Il servizio è gratuito

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Ulteriori informazioni

Corso di formazione e informazione sui principi che regolano il compostaggio e sul corretto utilizzo della compostiera (https://www.youtube.com/watch?v=ADJ1Snx3iXg)

Documenti aggiuntivi

Giu/23