79° anniversario del 25 APRILE

I Comuni di Villa d'Almè e Almè, in collaborazione con le associazioni patriottiche locali, giovedì 25 aprile 2024 celebreranno congiuntamente la festa Festa della Liberazione, ricorrenza in cui si ricordano la fine della seconda guerra mondiale e tutti coloro che sono morti per garantire diritti, libertà e democrazia.

La popolazione è calorosamente invitata a partecipare alla significativa cerimonia e a esporre la bandiera tricolore.

Il programma della manifestazione prevede:

ore 09.00 Ritrovo presso il Comune di Villa d’Almè e posa di omaggio floreale presso la targa commemorativa dell’Eccidio di Petosino sita in Via Locatelli Milesi, lato Municipio.

ore 09.15 Ritrovo di una delegazione a Bruntino, posa corona d’alloro al Monumento ai Caduti, omaggio floreale al Monumento dei Partigiani.

ore 09.45 Ritrovo dei partecipanti al monumento degli Alpini in Via Silvio Pellico ad Almè, posa di omaggio floreale e inizio del corteo.

Posa corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti di Almè.

ore 10.30 Santa Messa presso la Cappella dei Caduti del Cimitero di Almè e Villa d’Almè. Posa corona d’alloro e discorso commemorativo del Presidente dell’Unione dei Comuni di Almè e Villa d’Almè.

Ripresa del corteo e posa corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti di Villa d’Almè per i caduti di tutte le guerre.

Conclusione della cerimonia e rinfresco presso il salone polivalente in Passaggio del Borgo.

Comune Alme
Ulteriori Informazioni

Anche in caso di pioggia la S. Messa verrà celebrata presso la Cappella dei Caduti del Cimitero di Alme e Villa d’Almè.

Alla cerimonia parteciperà il Corpo Musicale Pio XI di Villa d’Almè

Gli addobbi tricolore per la manifestazione sono gentilmente offerti dalla ditta  Pompe Funebri Dadda-Boffelli di Almè e Villa d’Almè

Apr/24