Assegnazione in comodato ad uso gratuito compostiera domestica

Si informano i cittadini, che è possibile richiedere l'assegnazione in comodato a uso gratuito di una compostiera domestica per effettuare autonomamente lo smaltimento e il recupero della frazione organica dei rifiuti.
La domanda va presentata su apposito modulo da consegnarsi a mano all’Ufficio Tecnico dell’Unione dei Comuni Lombarda Almè e Villa d’Almè ovvero:

La compostiera viene rilasciata dall’ufficio Tecnico dell’Unione in seguito alla presentazione della relativa domanda.
E’ necessario essere titolare di un’utenza domestica ai fini dell’applicazione della Tariffa per il servizio di gestione del ciclo dei rifiuti urbani, avere a disposizione un giardino o un orto, essere in regola con il pagamento della TARI, non essere già in possesso di altro composter concesso dall’Unione/Comune.
Per avere informazioni circa le agevolazioni tariffarie previste dalla vigente regolamentazione comunale l'utente dovrà rivolgersi al Servizio Tributi.

Si allegano domanda e guida al compostaggio da allegarsi all’avviso.
In alternativa è possibile crearsi un link di collegamento al relativo servizio “Richiesta di assegnazione compostiera domestica” in Rifiuti (https://www.comune.alme.bg.it/servizi/ambiente/richiesta-di-assegnazione-compostiera-domestica).

Giu/23